La wagon Jaguar

A listino la XF Sportbrake

Il ritorno di Jaguar tra le Station Wagon

07 Feb 2013 - 09:44
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Arriva in Italia la Jaguar XF Sportbrake, variante sportiva wagon della XF e come la berlina molto elegante e dinamica. Tgcom24 ha già prenotato la prova della grande station wagon (è lunga quasi 5 metri), che rilancia la Casa britannica in questo segmento molto appetibile. La XF sta facendo bene in Italia, ne sono state vendute un migliaio lo scorso anno e nel 2013 con la Sportbrake dovrebbe crescere del 20%.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il posizionamento sul mercato della Jaguar XF Sportbrake è nella fascia più alta del mercato delle Station Wagon e così il prodotto, oltre alla versatilità propria della carrozzeria, propone l’eccellenza in termini di stile e cura artigianale degli interni. Lusso sportivo, ben in sodalizio col design dinamico e una silhouette che ricorda quella dei grandi yacht. Tra i contenuti tecnici, spicca la soluzione delle sospensioni posteriori autolivellanti e il nuovo cambio automatico a 8 rapporti.

Jaguar XF Sportbrake sarà disponibile in tre motorizzazioni, tutte turbodiesel common rail. La prima è 4 cilindri 2.2 da 200 CV e 450 Nm di coppia massima, molto efficiente anche per lo stop/start di ultima generazione e con emissioni di CO2 di circa 130 g/km, che la pongono al livello di una vettura media. Il motore 6 cilindri a V 3.0 è declinato nei due livelli di potenza da 240 e 275 CV, con rispettivamente 500 e 600 Nm di coppia massima, valori di assoluta eccellenza.

Nuova Jaguar XF Sportbrake ha prezzi che vanno da 50.550 a 65.910 Euro. Al lancio è previsto un pacchetto da 1.000 Euro con portellone elettrico, vetri oscurati, vano portasci e gomme Pirelli Sottozero con servizio di stoccaggio stagionale per due anni.