FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda presenta la Civic

Una gamma motori moderna ed efficiente

Ufficio stampa

Il varo della nuova Honda Civic parte dal mare. È infatti in questa estate bollente (ma non troppo) che la berlina nipponica cercherà di farsi conoscere, approdando in alcune grandi città e in famose località turistiche per offrirsi ai test-drive dei vacanzieri. Come Milano Marittima, Jesolo, Fregene, Viareggio, ma vi capiterà di vederla anche a Milano, Verona, Napoli o Catania.

Ufficio stampa

Sintesi perfetta di design, comfort ed eleganza, la nuova Honda Civic unisce l'armonia dello stile alla fluidità delle forme. Nella sua categoria è in effetti un'auto unica, incomparabile con la concorrenza. Oggi si presenta ancora più efficiente – merito degli innovativi sistemi Stop&Go ed Eco Assist – e con motorizzazioni sempre più efficienti e brillanti, che danno ragione alla proverbiale agilità della best-seller Honda.

Tre le motorizzazioni, due delle quali a benzina: 1.4 i-Vtec da 100 CV e 1.8 i-Vtec da 142 CV. Al momento è disponibile a gasolio soltanto la motorizzazione 2.2 i-Dtec da 150 CV, migliorata del 20% nell'efficienza consumi ed emissioni. A fine anno arriverà poi, in esclusiva per i mercati europei, una piccola e tutta nuova motorizzazione turbodiesel 1.6 i-Dtec, prima unità di una generazione di motori Honda molto efficiente (Earth Dream Technology), capace di limitare le emissioni di CO2 a soli 95 gr/km.

Tutte le motorizzazioni hanno il cambio manuale a 6 rapporti, l'automatico è disponibile solo per la motorizzazione 1.8 e avrà anche le levette al volante. La gamma si articola in 3 equipaggiamenti: Comfort , Sport ed Executive, per una forbice di prezzi che va da 18.750 a 33.000 euro.