FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Audi RS4 Avant

La SW tedesca esalta il piacere di guida

Ufficio stampa

Per gli amanti delle station wagon sportive, l'autunno è la stagione ideale per farsi nuove amicizie. Come la nuova Audi RS4 Avant che arriva nelle concessionarie italiane proprio al termine dell'estate, al non popolare prezzo di 78.500 euro. Vettura imponente con assetto ribassato e trazione integrale, affianca alle eccellenti qualità fuoristradistiche la versatilità propria della carrozzeria station wagon.

Ufficio stampa

Audi RS4 Avant monta il differenziale centrale autobloccante, con una ripartizione della trazione che, in condizioni di marcia normali, privilegia il retrotreno nel rapporto 60/40 rispetto all'avantreno. Più bassa di 20 mm rispetto alla normale A4 Avant, monta di serie pneumatici da 19 pollici e misura 265/35. L'impianto frenante si basa su dischi autoventilanti di 365 mm di diametro, ma a richiesta è possibile richiedere quelli in carboceramica che vengono impiegati nelle corse agonistiche.

Il motore della RS4 Avant – ognuno assemblato a mano su ciascuna vettura – è tarato per le alte performance: V8 aspirato di 4,2 litri di cilindrata, capace di una potenza massima di 450 CV a 8.250 giri. Propulsore che limita elettronicamente la velocità massima a 280 km/h e accelera da 0 a 100 orari in appena 4,7 secondi. Una wagon di gran carattere dunque, col comfort (e piacere) di un cambio s tronic azionabile anche con bilancieri al volante, mentre la trazione integrale permanente è la classica “quattro” di casa Audi.

Nella dotazione di serie della wagon tedesca spicca il climatizzatore a tre zone, ma anche il pacchetto luci proposto insieme ai fari xeno plus. All'interno sono standard gli inserti in carbonio, i sedili in pelle/Alcantara, il volante multifunzione in pelle, i sedili anteriori sportivi S e con regolazione elettronica del supporto lombare.