FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

ActivE, la “all electric” di BMW

Continua l'espansione elettrica della Casa bavarese

Ufficio stampa

Non pensatela soltanto come una concept car. La BMW ActiveE è sì un prototipo elettrico realizzato a partire dalla Serie 1 Coupé, ma è stata progettata per la produzione in grande serie. E nel corso del prossimo anno, tramutata nella nuova serie “i”, BMW ha tutta l'intenzione di lanciare i primi modelli con la sua tecnologia all electric. Si è anche trovata un partner imbattibile nel settore: Toyota.

Ufficio stampa

Equipaggiata con un motore da 125 kW, in pratica 170 CV, BMW ActiveE è in grado di soddisfare tutta la domanda di sportività che i clienti pretendono da una BMW. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 9 secondi e la velocità massima è stata limitata elettronicamente a 145 km/h. La coppia massima di 250 Nm è disponibile già al momento di partenza da fermo ed è utilizzabile in un campo di carico estremamente ampio. Grazie alle moderne batterie agli ioni di litio, BMW ActiveE vanta un'autonomia di marcia di 160 km a emissioni zero, coprendo così la maggior parte delle esigenze di guida giornaliera degli automobilisti.

In più mantiene tutta la versatilità della carrozzeria tre volumi. L'abitacolo offre quattro posti comodi e il bagagliaio una capacità di 200 litri. Insomma un'auto vera, che troverà presto una sua strada commerciale insieme alle ibride che BMW sta facendo debuttare in questo periodo: le varie ActiveHybrid basate sulla Serie 3, la Serie 5 e la Serie 7.