FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hyundai Santa Fe 2012

Tre versioni, tutte full optional

Ufficio stampa

Potrebbe essere questo l'ultimo anno di Hyundai Santa Fe, uno dei veicoli che più ha contribuito alla crescita globale della prima Casa coreana.

Nel 2013 dovrebbe infatti crescere la gamma di Suv caratterizzati dalla sigla “ix”, e al Santa Fe dovrebbe subentrare il modello ix45, per il quale si sta pensando anche ad una variante ibrida. Ma nel frattempo Hyundai rinnova il Santa Fe con tre versioni full optional.

Ufficio stampa

Classico e slanciato, con proporzioni di chiara armonia – lunghezza di 4,66 metri, larghezza di 1,89 e altezza di 1,76 metri – Hyundai Santa Fe 2012 si offre sul mercato italiano con due motorizzazioni turbodiesel, la trazione integrale e ben 5 anni di garanzia con chilometraggio illimitato. Il motore più piccolo è il 2.0 CRDi da 150 CV e 323 Nm di coppia, il più potente è il 2.2 CRDi da 197 CV e 421 Nm di coppia massima. Solo quest'ultimo offre l'opzione di una trasmissione automatica (a 1.900 Euro) al cambio manuale a 6 marce di serie. Quel che fa strabuzzare gli occhi del grande Suv coreano è però la dotazione di serie, davvero ricchissima, che contraddistingue tutte le versioni del veicolo.

La motorizzazione 2.0 CRDI è proposta in un unico allestimento Comfort, ma questo include le barre sul tetto, i cerchi in lega leggera da 17 pollici con pneumatici 235/65, i controlli elettronici di stabilità e trazione (ESP e TCS) più il ripartitore di frenata EBD. Per la sicurezza spiccano i 6 airbag (inclusi quelli a tendina), i poggiatesta anteriori attivi e i sensori di parcheggio. Quanto al comfort, climatizzatore bizona, impianto radio-CD/MP3 con prese Aux/Usb e comandi al volante, i vetri atermici e i posteriori oscurati, i retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente. Tutto di serie, come del resto il sistema di trazione integrale ad inserimento e controllo automatico.

Il prezzo di questa versione è di 32.000 Euro e per gli optional restano soltanto la vernice metallizzata a 750 Euro e l'eventuale terza fila di sedili (con 7 posti a sedere) a 700 Euro, che include peraltro il climatizzatore anche per i sedili posteriori. Per la motorizzazione 2.2 CRDi da 197 CV sono invece previsti i due allestimenti Comfort e Style, che confermano tutte le dotazioni della versione precedente ma vi aggiungono i cerchi da 18 pollici con gomme 235/60, il Cruise Control e all'interno rivestimenti parzialmente in pelle e inserti tipo carbonio e cromati. Le due versioni costano rispettivamente 32.900 e 34.900 Euro.