FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Motori > Hyundai Santa Fe 2012
13.1.2012

Hyundai Santa Fe 2012

Tre versioni, tutte full optional

foto Ufficio stampa
09:00 - Potrebbe essere questo l’ultimo anno di Hyundai Santa Fe, uno dei veicoli che più ha contribuito alla crescita globale della prima Casa coreana. Nel 2013 dovrebbe infatti crescere la gamma di Suv caratterizzati dalla sigla “ix”, e al Santa Fe dovrebbe subentrare il modello ix45, per il quale si sta pensando anche ad una variante ibrida. Ma nel frattempo Hyundai rinnova il Santa Fe con tre versioni full optional.
foto Ufficio stampa

Classico e slanciato, con proporzioni di chiara armonia – lunghezza di 4,66 metri, larghezza di 1,89 e altezza di 1,76 metri – Hyundai Santa Fe 2012 si offre sul mercato italiano con due motorizzazioni turbodiesel, la trazione integrale e ben 5 anni di garanzia con chilometraggio illimitato. Il motore più piccolo è il 2.0 CRDi da 150 CV e 323 Nm di coppia, il più potente è il 2.2 CRDi da 197 CV e 421 Nm di coppia massima. Solo quest’ultimo offre l’opzione di una trasmissione automatica (a 1.900 Euro) al cambio manuale a 6 marce di serie. Quel che fa strabuzzare gli occhi del grande Suv coreano è però la dotazione di serie, davvero ricchissima, che contraddistingue tutte le versioni del veicolo.

La motorizzazione 2.0 CRDI è proposta in un unico allestimento Comfort, ma questo include le barre sul tetto, i cerchi in lega leggera da 17 pollici con pneumatici 235/65, i controlli elettronici di stabilità e trazione (ESP e TCS) più il ripartitore di frenata EBD. Per la sicurezza spiccano i 6 airbag (inclusi quelli a tendina), i poggiatesta anteriori attivi e i sensori di parcheggio. Quanto al comfort, climatizzatore bizona, impianto radio-CD/MP3 con prese Aux/Usb e comandi al volante, i vetri atermici e i posteriori oscurati, i retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente. Tutto di serie, come del resto il sistema di trazione integrale ad inserimento e controllo automatico.

Il prezzo di questa versione è di 32.000 Euro e per gli optional restano soltanto la vernice metallizzata a 750 Euro e l’eventuale terza fila di sedili (con 7 posti a sedere) a 700 Euro, che include peraltro il climatizzatore anche per i sedili posteriori. Per la motorizzazione 2.2 CRDi da 197 CV sono invece previsti i due allestimenti Comfort e Style, che confermano tutte le dotazioni della versione precedente ma vi aggiungono i cerchi da 18 pollici con gomme 235/60, il Cruise Control e all’interno rivestimenti parzialmente in pelle e inserti tipo carbonio e cromati. Le due versioni costano rispettivamente 32.900 e 34.900 Euro.

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Altre news di motori
Son tutte ibride
La gamma Lexus è tutta ibrida elettrica. Cinque auto su cinque, l’ultima arrivata è la Lexus IS Hybrid
Fatta a mano in Italia
Una bicicletta nel segno dell’Alfa Romeo 4C. È la Bicicletta 4C IFD, disegnata dal centro Stile Alfa Romeo e da Compagnia Ducale
Più vicino a Range Rover
guarda il video
Nuovo look, nuovo e ultra efficiente motore V6 benzina, nuova trasmissione. Rinnovamento profondo per Land Rover Discovery
Debutto il 5 ottobre
guarda il video
Arriva in Italia la nuova BMW Serie 4 Coupé. Un’auto che reinventa sé stessa, perché evoluzione delle gloriose Serie 3 Coupé