FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alfa Giulietta partner di solidarietà

In collaborazione con Gibson Guitar e Fondazione Rava

Ufficio stampa

Artisti del calibro di Paul Simon e Burt Bacharach, Vinicio Capossela e Mario Biondi, band come Afterhours e Chicago, che firmano tutti la stessa chitarra – una Gibson SG Special color rosso ciliegia – destinata ad un'asta benefica il cui ricavato andrà al progetto Scuole di Strada.

A volere l'iniziativa è Alfa Romeo, partner del Milano Jazzin' Festival e fornitore dell'Auto Ufficiale dell'evento: la Giulietta.

Naturalmente in collaborazione con Gibson Guitar, azienda storica di strumenti musicali, e la Fondazione Rava, pensata per aiutare i bambini di Haiti coinvolti nel progetto di solidarietà. La chitarra Gibson verrà messa all'asta il prossimo mese di settembre e l'autografo l'hanno voluto apporre proprio tutti gli artisti che partecipano alla lunga kermesse dell'estate milanese (iniziata ai primi di luglio, terminerà il 15 agosto). Oltre ai nomi citati, vanno aggiunti Davide Van De Sfross, Cindy Lauper, Buena Vista social Club, Soulbop, Skunk Anansie, Public Enemy. E nei prossimi giorni sono attesi sul palco dell'Arena di Milano Ben Harper & Robert Plant, Subsonica, Moby, Slash.

Un'estate d'alto profilo musicale quella milanese, cui non ha potuto esimersi l'Alfa Giulietta, legata a Milano per nascita e che si propone oggi in una inedita e modernissima versione “Alfa TCT”, cioè col cambio automatico a doppia frizione che assicura efficienza e comfort di guida. La nuova trasmissione sarà disponibile sia per la Giulietta 1.4 MultiAir turbo benzina da 170 CV che 2.0 JTDM-2 a gasolio, sempre da 170 CV, ed è gestibile sia con la classica leva dei cambi automatici che, a richiesta, con levette poste sul volante, per una guida marcatamente sportiva. Alfa Giulietta con cambio TCT è offerta a listino con un range di prezzi che va da 24.550 a 30.750 Euro.