FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Wrangler Rubicon 10th Anniversary

Una serie speciale di grande spessore tecnico

Ufficio stampa

Jeep lancia in Italia una nuova personalizzazione di Wrangler Rubicon, per festeggiarne il decimo anniversario dal debutto. Gli amanti del fuoristrada sanno di cosa si parla: le Rubicon rappresentano infatti i modelli più estremi nella guida off-road e quest'ultima serie speciale Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition promette di soddisfare qualsiasi voglia di “uscire fuori” dalla strada.

Ufficio stampa

Il nuovo allestimento presenta il cofano con doppie prese d'aria, i cerchi in lega da 17 pollici con logo Jeep Willys rosso sul bordo esterno, le pedane paracolpi laterali firmate Mopar e vari badge identificativi sulla carrozzeria. Stessa cosa all'interno, dove i sedili in pelle rossa – raffinati ed esclusivi, oltre che riscaldabili – riportano la scritta “Rubicon 10th Anniversary” ricamata sullo schienale. Il volante è rivestito in pelle e le portiere e il bracciolo centrale sfoggiano impunture dello stesso colore dei sedili. Inserti in alluminio impreziosiscono le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie delle portiere, ed esclusiva è anche la strumentazione della Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary.

Ufficio stampa

Ma le grandi qualità del veicolo restano confinate al comparto motore/trasmissione. Il moderno turbodiesel 2.8 da 200 CV e 460 Nm di coppia massima già assicura prestazioni notevoli su strada e vi aggiunge il comfort del cambio automatico. Ma il valore aggiunto è nella formidabile trazione 4x4 con bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori, che distribuiscono la coppia sulle ruote dello stesso asse in modo uniforme e consentono facilità di manovra nel superamento di dossi, nelle salite a forte pendenza e in tutte quelle situazioni di scarsa aderenza. In più il 4x4 dispone di un sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore, che consente di scollegare la barra per aumentare l'escursione delle sospensioni e incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

Ufficio stampa

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary propone di serie il tetto hard-top di colore nero rimovibile a tre pannelli, che trasforma il veicolo in una cabrio 4x4 unica nel suo genere. Di serie anche il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione UConnect GPS, con schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video. Esclusiva di questa versione è anche la tinta di carrozzeria Anvil, l'alternativa è la tinta Billet Metallic già disponibile sul Wrangler normale. Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary arriverà nelle concessionarie a metà settembre nella versione due porte Wrangler o quattro porte Wrangler Unlimited, i cui prezzi rispettivi sono di 43.200 e 46.200 euro.