FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Abarth Days 2019 per i 70 anni dello Scorpione

Il prossimo fine settimana a Milano si festeggiano i 70 anni di Abarth con un grande raduno dedicato ai 74 club ufficiali dello Scorpione

Milano si appresta a festeggiare il prossimo fine settimana i 70 anni di Abarth.

Lo fa con un maxi raduno al MIND ‒ Milano Innovation District ‒ per gli Abarth Days 2019, dove sarà possibile presenziare anche con la propria vettura Abarth e guidare nella pista di 3 chilometri allestita ad hoc nel nuovo Parco della scienza, del sapere e dell’innovazione.

Al MIND tutto pronto per gli Abarth Days

 

Una due giorni ricca di eventi per i fan dello Scorpione, con lʼesposizione di modelli storici, test drive in pista e su strada della nuova gamma Abarth “70° Anniversario”, ma anche unʼarea acrobatica e aree gaming e kids. Emozioni da vivere anche per chi, privo di una propria Abarth, vuol fare da passeggero al fianco di un pilota della scuderia a bordo della mitica 124 Abarth da rally. Sempre con gli istruttori di guida Abarth è possibile migliorare la propria tecnica di guida grazie alle auto equipaggiate di skid-car, che simulano situazioni di scarsa aderenza e insegnano come si controlla lʼauto in caso di sbandate improvvise del retrotreno.

 

Il 2019 si annuncia come un anno dʼoro per il brand fondato a Torino nel 1949 dallʼingegnere austriaco Karl Abarth. Oggi sono 74 i club ufficiali nel mondo e più di 111.000 gli iscritti alla community “The Scorpionship”. Gli Abarth Days 2019 hanno come obiettivo quello di battere il record di partecipanti dello scorso anno: oltre 4.000 visitatori e più di 3.000 test drive. Tutte le informazioni sull’evento (il prezzo del biglietto costa 10 euro) sono disponibili sul sito: https://www.abarth.it/scorpionship/eventi/abarth-day-2019.

 

Nuova Abarth 595 Pista

Il volante tagliato nella parte bassa allʼinterno, lʼiconico scarico Record Monza Attivo allʼesterno e la nuova e più potente turbina Garrett. Tre elementi che, in sintesi, denotano il carattere della nuova Abarth 595 Pista, oggi capace di erogare 165 CV di potenza col motore 1.4 T-Jet. Una versione che farà capolino agli Abarth Days milanesi ed è oggi disponibile nelle concessionarie dello Scorpione, a richiesta anche con le sospensioni posteriori Koni, ottimizzate per la miglior tenuta e stabilità. Attenta al target giovanile, la baby sportiva ha di serie il sistema Uconnect 7 pollici HD e integra gli smartphone Apple CarPlay e Google Android Auto, con navigatore e radio digitale DAB. Cʼè a bordo anche lʼAbarth Telemetry, unʼapplicazione che consente di misurare le proprie prestazioni. Il prezzo della nuova Abarth 595 Pista è di 24.400 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali