FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il parabrezza “Gorilla” per la Ford GT

Lʼinvenzione dellʼamericana Corning

Il parabrezza “Gorilla” per la Ford GT

I vetri più resistenti del mondo per il parabrezza della Ford GT, la sports car americana nuova di zecca che farà il suo debutto questʼanno. Si chiamano "Gorilla Glass" (un nome, un programma) e sono stati inventati nel 2007 da Corning, unʼazienda specializzata in laminati multistrato supersottili e super resistenti, che da tempo lavora in partnership con Ford.

Il parabrezza “Gorilla” per la Ford GT

I vetri più resistenti al mondo, i Gorilla Glass, per il parabrezza della Ford GT

leggi tutto

Dalla collaborazione tra Corning e Ford nascono i nuovi parabrezza e il lunotto posteriore della Ford GT, anche se piuttosto che di lunotto si dovrebbe parlare di cover del vano motore posteriore. Leggera e con assetto bassissimo, la nuova sportiva a stelle e strisce, molto diversa dalla mitica Mustang, monta un motore V6 EcoBoost di 3,6 litri di cilindrata, un biturbo benzina da 600 CV di potenza. Molta parte della carrozzeria è stata realizzata in alluminio e fibra di carbonio, e questa scelta di leggerezza include anche i vetri "Gorilla", più leggeri del 32% rispetto ai parabrezza tradizionali e meno spessi dal 25 al 50%. Eppure resistono a chicchi di grandine delle dimensioni di palline da golf, sparate a velocità da cannone, come si vede in queste immagini.

Quello che era iniziato come un concetto di tecnologia leggera è diventato realtà per i clienti della Ford GT. I vantaggi di questi vetri leggeri, antigraffio, super resistenti, sono evidenti e non soltanto per la sicurezza di chi è dentro lʼauto, ma anche per i minori costi che derivano dalle classiche rotture dei vetri. Non solo, ma Corning assicura che i vetri Gorilla rendono più efficiente anche la frenata e il comfort di marcia in generale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali