FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Suzuki Celerio, l'idea in più

Una city car dalle grandi qualità

Se ne parla sempre poco, ma le utilitarie sono tra le protagoniste del Salone di Ginevra. Sono davvero molte le novità tra segmento A e B in passerella al Palaexpo, segno che i costruttori continuano a investire nelle loro piccole. Suzuki ad esempio fa conoscere agli europei la Celerio, piccola grande city car che prende il posto della Alto. È moderna in tutto la Celerio, nelle dotazioni, negli spazi interni, nelle soluzioni tecniche. Sorellina impeccabile della S-Cross che da un semestre sta trainando le vendite della Casa giapponese in Europa.

Suzuki Celerio, l’idea in più

Compatta e versatile, Suzuki Celerio è lunga 3,6 metri ma a dispetto del dato offre un'ottima abitabilità e un bagagliaio da 254 litri che è il più capiente del segmento A. Il design è stato ottimizzato in funzione aerodinamica e il peso alleggerito grazie all'uso di leghe speciali, così la Celerio riesce a contenere le emissioni di CO2 ad appena 85 g/km, un valore imbattibile per un'auto con un tradizione motore termico a benzina. Propulsore che il nuovo 3 cilindri 1.0 da 68 CV, che di serie integra il sistema Start & Stop. I clienti europei avranno l'occasione di scegliere tra un nuovo cambio manuale a 5 marce oppure con un automatico robotizzato sviluppato sulla base del sistema Auto Gear Shift.

L'abitacolo della nuova city car è semplice e moderno, ma i progettisti Suzuki sono riusciti a ottenere uno spazio interno sfruttabile ben oltre le misure oggettive dell'auto. Spicca il piacevole contrasto tra il colore di base nero e il rivestimento dei sedili a motivi blu o giallo. I colori di carrozzeria sono 9, tre dei quali nuovi. Molto ricca la dotazione di serie: 6 airbag, ESP con assistente per le partenze in salita Hill-hold e sistema di controllo della pressione pneumatici. Per un'auto di segmento A davvero tanto. Il debutto sulle strade italiane di Suzuki Celerio è previsto la prossima estate.