FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa: va in ospedale per dolore allo stomaco, partorisce due gemelle monoamniotiche

Shelby Magnani, di Ankeny in Iowa, lamentava male alla pancia. In ospedale ha scoperto di essere incinta di 34 settimane. Poche ore dopo sono nate Ava e Anna

Credeva che fosse un semplice mal di stomaco, invece era incinta di 34 settimane. Shelby Magnani, giovane donna di Ankeny, Iowa, lamentava da tempo dolori addominali. “In ospedale mi hanno detto che potevo essere incinta. L'esame degli ultrasuoni ha rivelato che si trattava di due gemelle", ha detto Shelby alla NBC. Nel giro di poche ore, Shelby è stata ricoverata e ha partorito Ava e Anna.

Usa: va in ospedale per dolore allo stomaco, partorisce due gemelle monoamniotiche

Gemelle monoamniotiche – Una storia incredibile, resa ancora più sorprendente dal fatto che le bambine sono gemelle monoamniotiche.

Significa che i due feti, nati dalla divisione di un unico ovulo fecondato (omozigoti), condividono la stessa placenta e lo stesso sacco amniotico.

Una condizione estremamente rara che riguarda soltanto l'1% dei parti gemellari, e ha un tasso di sopravvivenza del 50%.

Fundraising per le gemelle – Shelby Magnani e il suo fidanzato James Croskey studiano tecnologia automobilistica al Des Moines Area Community college e sperano di aprire una loro attività.

Nel frattempo hanno lanciato un fundraising per raccogliere denaro per il mantenimento delle neonate. "È una cosa pazzesca – ha detto Croskey – è successo tutto così in fretta. Amiamo le nostre bimbe più di qualsiasi altra cosa al mondo".