FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, ruba un telecomando: pregiudicato condannato a 22 anni

Per incastrarlo gli investigatori hanno addirittura rilevato il Dna su un guanto che lʼuomo aveva lasciato sulla "scena del crimine"

Un 35enne americano, Eric Bramwell, è stato condannato a 22 anni di carcere per aver rubato il telecomando di una televisione.

E' successo alle porte di Chicago, negli Stati Uniti. A causa dei suoi precedenti penali, la condanna saerebbe potuta arrivare a 30 anni. L'uomo è stato incastrato da un guanto dimenticato nell'area comune del condominio dove ad agosto del 2015 aveva rubato il telecomando. L'indagine è stata talmente accurata che sul guanto è stato rilevato il Dna che poi ha incastrato Bramwell.

Secondo gli investigatori, il 35enne avrebbe compiuto altri furti simili nella zona. "Ha rubato ciò che gli serviva, più e più volte, ed era convinto di poterne evitare le conseguenze", ha spiegato il procuratore Robert Berlin alla stampa locale. "Qui non funziona così e ora Bramwell lo ha capito sulla sua pelle". L'uomo era stato condannato a sei mesi di carcere a novembre con l'accusa di oltraggio, dopo aver utilizzato linguaggio blasfemo in tribunale.