FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, 13 bimbi incatenati in una "casa degli orrori": i genitori condannati all'ergastolo

David e Louise Turpin costringevano i figli a vivere in gabbie senza cibo né giochi, e hanno abusato anche di loro

Usa, 13 bimbi incatenati in una
reuters

Sono stati condannati all'ergastolo David e Louise Turpin, i coniugi americani arrestati e finiti a processo per aver incatenato e costretto 13 bambini a vivere in gabbie per anni.

Segregati all'interno di una vera e propria "casa degli orrori" in California, i piccoli spesso non ricevevano neanche cibo e non avevano alcuna possibilità di giocare. A svelare i dettagli della terribile vicenda è stata una 12enne che è riuscita a scappare.

La bambina sfuggita all'inferno aveva subito chiamato il 911, il numero americano per le emergenze: i contenuti di quella telefonata sono stati diffusi nel corso del processo.

Il racconto shock della bambina - "Vivo in una famiglia di 15 persone e i miei genitori sono violenti", ha raccontato la ragazzina. "Hanno abusato di me e due delle mie sorelle sono incatenate, io non sono mai uscita", ha aggiunto precisando di non poter dire se qualcuno fra i suoi fratelli avesse bisogno di cure mediche. "Qualche volta mi sveglio e non posso respirare per quanto la casa è sporca". A chi le chiedeva quando avesse fatto l'ultimo bagno risponde: "Non so, quasi un anno fa".