FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tunisia, scontri tra esercito e commando Isis: almeno 52 morti

Stando a quanto emerso, un gruppo di terroristi armati a bordo di mezzi 4x4, provenienti probabilmente dal territorio libico, hanno attaccato alle prime luci dellʼalba alcune caserme

Tunisia, scontri tra esercito e commando Isis: almeno 52 morti - foto 1
agenzia

Scontri tra esercito tunisino e terroristi dell'Isis a Ben Guerdane, ultima città sul confine libico, dopo l'attacco di un commando armato ad alcune caserme cittadine.

Secondo quanto riferito dal ministero della Difesa tunisino il bilancio è di almeno 52 morti: 35 sono terroristi, 7 civili e dieci appartenenti alle forze dell'ordine.

Stando a quanto emerso, un gruppo di terroristi armati a bordo di mezzi 4x4, provenienti probabilmente dal territorio libico, hanno attaccato alle prime luci dell'alba le caserme dell'esercito nella zona di Jallel, della polizia e della Guardia nazionale della città.

Chiusi alcuni valichi di frontiera e imposto il coprifuoco a Ben Guerdane - Le autorità hanno imposto per motivi precauzionali la sospensione temporanea dei valichi di confine con la Libia di Ras Jedir e di Dehiba-Wazen, e il divieto di accesso all'isola di Djerba. Imposto il coprifuoco notturno a Ben Guerdane.