FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Trump:"Tra 90 giorni riprenderemo coi visti, non è bando anti islam"

Intanto nel Paese si moltiplicano le manifestazioni di protesta contro il presidente. La Casa Bianca sottolinea che i possessori di green card sono esenti dal bando

Trump:"Tra 90 giorni riprenderemo coi visti, non è bando anti islam"

Il presidente Donald Trump ha ribadito che il suo ordine esecutivo "non è un bando ai musulmani", ricordando che "ci sono altri 40 Paesi nel mondo a maggioranza islamica che non sono interessati dal provvedimento", e ha ricordato che gli Usa rilasceranno nuovamente i visti dopo aver rivisto e rafforzato il sistema dei controlli, come previsto dalle sue disposizioni. Nel frattempo nel Paese si moltiplicano le manifestazioni di protesta.

"Per essere chiari, questo non è un bando ai musulmani, come i media riportano falsamente", ha sostenuto Trump. "Non ha a che fare con la religione, ma con il terrore e il mantenimento della sicurezza del nostro Paese", ha aggiunto, ricordando l'esistenza di oltre 40 Paesi a maggioranza musulmana non colpiti dal provvedimento. "Rilasceremo nuovamente i visti a tutti i Paesi una volta che avremo rivisto e completato le politiche più sicure nei prossimi 90 giorni", ha proseguito.

Chi ha la green card può entrare negli Usa - L'amministrazione Trump ha sottolineato che chi ha un permesso di soggiorno permanente negli Usa è esentato dal bando sugli ingressi da sette Paesi musulmani, dopo che l'ordine esecutivo firmato dal presidente ha fatto scoppiare un caos sulla sua attuazione. "I detentori di 'green card' sono esentati dall'ordine esecutivo per motivi di interesse nazionale" ha detto la Casa Bianca in una conference call.

"L'ingresso di queste persone, subordinato a controlli di sicurezza, è nell'interesse nazionale,. Perciò ci aspettiamo un ingresso rapido per queste persone".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali