FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trump a Conte: "Del tutto d'accordo sulla linea dura contro gli immigrati'

Il presidente americano promuove anche la linea economica dellʼesecutivo italiano: "Avrà successo". Il premier italiano: "Godiamo della fiducia di grandi Paesi, andiamo avanti così"

Trump a Conte:
ansa

"L'Italia sta adottando una linea molto dura sulla immigrazione illegale e io sono d'accordo al 100% con le loro posizioni".

Lo sostiene il presidente americano Donald Trump in un tweet in cui rende noto di aver parlato al telefono col presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "Anche gli Stati Uniti adotteranno una linea molto intransigente verso l'immigrazione illegale", aggiunge Trump.

Trump promuove anche la linea economica adottata dall'esecutivo italiano. "Il primo ministro italiano Conte - scrive sui social - sta lavorando molto duramente sull'economia dell'Italia, avrà successo!".

Conte: "Abbiamo la fiducia dei grandi Paesi" - "Prima le parole di Putin, ora quelle di Trump. L'Italia gode della fiducia di grandi Paesi, andiamo avanti così". Lo scrive su Instagram il premier Giuseppe Conte.

Trump valuta decreto per chiudere il confine col Messico - Intanto il presidente americano sta considerando di varare un decreto per chiudere il confine col Messico, vietando l'ingresso agli immigrati, compresi coloro che vogliono fare domanda di asilo. Lo rivela il New York Times, citando fonti dell'amministrazione statunitense. Se confermata, si tratterebbe della mossa più drastica presa dal tycoon in materia di immigrazione. Il tutto non a caso a pochi giorni dalle elezioni di medio termine del 6 novembre: il numero uno della Casa Bianca ha infatti messo al centro della campagna elettorale la vicenda della carovana di migliaia di persone in marcia verso gli Stati Uniti.