FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strage di San Bernardino, Obama: "Radicalizzazione è minaccia per Usa"

Nellʼesprimere il cordoglio alle famiglie delle 14 vittime, il presidente degli Stati Uniti ha quindi sottolineato come "le loro morti sono una tragedia assoluta per tutto il Paese"

obama strage san bernardino
ansa

Barack Obama torna sulla strage al centro disabili di San Bernardino, in California, in cui sono morte 14 persone e altre 17 sono rimaste ferite. Il presidente Usa, sottolineando come sia possibile che i due attentatori fossero dei musulmani radicalizzati, ha aggiunto: "Se così fosse, si sarebbe realizzata una minaccia su cui stiamo lavorando da anni, ovvero il pericolo di persone che soccombono a ideologie estremiste violente".

Nell'esprimere il cordoglio alle famiglie delle 14 vittime, il presidente Usa ha quindi detto che "i nostri cuori sono con San Bernardino, un'altra comunità americana distrutta da una violenza indicibile. Le loro morti sono una tragedia assoluta, non solo per San Bernardino, ma per tutto il Paese".