FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cameron e Hollande, vertice anti-terrore Londra: base aerea a Cipro contro lʼIsis

I due leader si sono fermati, in commosso raccoglimento, davanti al Bataclan, per rendere omaggio alle vittime dei sanguinosi attentati del 13 novembre a Parigi

Cameron e Hollande, vertice anti-terrore Londra: base aerea a Cipro contro l'Isis

D'accordo per far crescere la collaborazione contro il terrorismo: Francois Hollande e David Cameron si sono incontrati a Parigi per progettare insieme nuove strategie contro i professionisti della paura. Dopo aver sostato davanti al Bataclan per rendere omaggio alle 89 vittime, i due leader si sono confrontati in vista di un percorso unitario. Il premier britannico intende chiedere al Parlamento l'appoggio al piano per partecipare ai raid in Siria.

Cameron e Hollande, vertice anti-terrore Londra: base aerea a Cipro contro l'Isis

Hollande: "Raid in Siria per fare più male possibile" - La Francia "intensificherà i bombardamenti" in Siria, scegliendo "gli obiettivi che facciano più danni possibili all'esercito terrorista" dell'Isis, ha detto il presidente francese. Sull'intervento in Siria, ha precisato ancora Hollande, "la Francia ha preso la sua decisione nello scorso mese di settembre, ora sta alla Gran Bretagna di capire come può a sua volta impegnarsi" nella lotta all'Isis.

Cameron offre alla Francia la sua base aerea a Cipro - E il primo ministro britannico ha risposto offrendo al presidente francese l'uso di una base aerea britannica a Cipro per le operazioni francesi contro l'Isis in Siria.

"Insieme con la Francia nella lotta al culto della morte" - Dopo l'incontro, Cameron ha scritto su Twitter questo messaggio: "Il presidente Hollande e io siamo uniti nella nostra determinazione a sconfiggere il malvagio culto della morte, l'Isis". E ancora, ha ricordato che, prima del meeting all'Eliseo, si è fermato con Hollande "spalla a spalla" davanti al Bataclan.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali