FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, Donald Trump attacca la popstar Madonna: "E' disgustosa"

La cantante aveva criticato il tycoon e si era detta "disgustata" dalla sua elezione alla Casa Bianca. La replica: "Parole vergognose"

"La popstar Madonna è disgustosa".

Attacco ad alzo zero del presidente americano Donald Trump contro la "nemica" cantante, in una intervista alla Fox. "Onestamente, è disgustosa. Penso che si sia fatta seriamente del male. Penso che abbia fatto del male all'intera causa", ha detto Trump riferendosi alle affermazioni fatte da Madonna ("Sono indignata") durante la Marcia delle Donne il giorno seguente all'insediamento del presidente Usa.

"Sono arrabbiata - aveva detto la cantante, secondo quanto riporta il Telegraph -. Sì, sono indignata. Sì, ho pensato moltissimo a far saltare in aria la Casa Bianca. Ma so che questo non cambierebbe le cose". Ciò che ha detto Madonna, ha ribadito Trump, è "vergognoso per il nostro Paese".

"I terroristi? Subdoli, sporchi ratti" - Parole dure anche contro i terroristi dello Stato islamico, definiti da Trump "subdoli, sporchi ratti che fanno saltare in aria la gente in un centro commerciale o in una chiesa". Gli estremisti islamici sono il "male che si nasconde dietro l'angolo senza le uniformi", ha proseguito Trump. "Sono persone cattive". Poi, riferendosi alla Seconda Guerra Mondiale, ha aggiunto: "Quando si combatteva contro la Germania e il Giappone, loro avevano le loro uniformi e le loro bandiere sugli aerei...". Ma "la nostra (guerra, ndr) è più difficile perché la gente che affrontiamo non indossa uniformi".