FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tempo reale

Nizza, camion sulla folla sul lungomare: 84 morti, quattro italiani dispersi | Dieci i minori uccisi

Strage sulla Promenade affollata in occasione dei fuochi dʼartificio per il 14 luglio. Valls: "Tre giorni di lutto nazionale". Tre gli italiani feriti, due sono gravi

Nizza, camion sulla folla sul lungomare: 84 morti, quattro italiani dispersi | Dieci i minori uccisi

Sono almeno 84 i morti, tra i quali dieci tra bambini e adolescenti, a Nizza, nel sud della Francia, dove un camion ha travolto la folla lungo la Promenade des Anglais per i festeggiamenti del 14 luglio. Si cercano quattro italiani, mentre la Farnesina fa sapere che tre nostri connazionali sono feriti, due gravi. Il Tir ha investito le persone che si trovavano sul suo percorso per almeno due km. Il premier Valls: "Tre giorni di lutto nazionale".

  • Uomo armato di machete sulla Promenade: arrestato

    Un uomo è stato arrestato sulla Promenade des Anglais a Nizza, teatro della strage di giovedì sera in cui sono morte almeno 84 persone, perché in possesso di un machete. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l'uomo avrebbe tentato di aggredire alcuni passanti. La polizia, allertata dalle urla della folla, è intervenuta ed è riuscita a immobilizzare ed arrestare l'uomo.

  • Obama: "Non cederemo, vicino a Francia"

    "Siamo accanto alla Francia, nostro più vecchio alleato, contro la piaga del terrorismo e della violenze". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama parlando per la prima volta dopo l'attacco a Nizza. "Non cederemo - ha quindi aggiunto -. Combatteremo rimanendo fedeli ai nostri valori".

  • Cazeneuve: "Indagini in corso, non certi legami con jihadismo"

    Il ministro dell'Interno francese Bernard Cazeneuve, intervistato dall'emittente TF1, ha detto che gli investigatori non hanno ancora stabilito se l'attentatore di Nizza si sia ispirato ai messaggi jihadisti. Quando gli è stato chiesto se poteva confermare che il movente dell'attentatore fosse legato al jihadismo ha risposto: "No".

  • Valls: "Killer legato all'Islam radicale, vinceremo questa guerra"

    Per il premier francese Manuel Valls, Mohamed Lahouaiej Bouhlel, l'autore della strage di Nizza era "un terrorista indubbiamente legato all'Islam radicale". "Ci saranno altri attacchi" e "sarà versato altro sangue di innocenti", ha quindi aggiunto Valls, ma "vinceremo questa guerra" contro il terrorismo.

  • Fonti Farnesina: 3 italiani feriti, 2 gravi

    A quanto si apprende da fonti della Farnesina, al momento a Nizza si registrano tre connazionali, feriti di cui due gravi. Continuano comunque le verifiche da parte dell'Unità di Crisi e del consolato di Nizza.

  • Quattro gli italiani ancora dispersi

    Tra le persone disperse dopo la strage a Nizza, ci sarebbero quattro italiani, due donne e una coppia di coniugi. Si tratta di Angelo D'Agostino e della moglie Gianna Muset; nessuna notizia neanche di Marinella Ravotti, mentre suo marito Andrea Avagnina (53 anni) è stato ritrovato e ora è in coma farmacologico. Si cerca anche Carla Gaveglio, 48enne di Piasco (Cuneo).

  • Obama chiama Hollande: condoglianze al "più vecchio alleato"

    Barack Obama ha chiamato il presidente francese Francois Hollande cui ha offerto "non solo le sue condoglianze ma anche cooperazione in tema di sicurezza e qualsiasi assistenza necessaria, verso quello che è il nostro più vecchio alleato". Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca Jos Earnest.

  • Italiana soccorsa, il marito la cerca negli ospedali

    Tra gli italiani coinvolti nella strage di Nizza che non sono stati ancora rintracciati c'è anche una 48enne di Piasco (Cuneo), Carla Gaveglio. Alcuni testimoni l'avrebbero tuttavia vista mentre veniva caricata su un'ambulanza. La donna era in Costa Azzurra con la figlia Matilde, di 14 anni, ricoverata in ospedale con alcune fratture. E' senza documenti e senza telefono cellulare. Il marito ha raggiunto la città francese e la sta cercando in ospedali e cliniche.

  • Nizza, la promenade des Anglais riapre questa sera

    La Promenade des Anglais, teatro della sanguinosa strage costata la vita ad almeno 84 persone, riaprirà questa sera. Lo affermano le autorità locali

  • VIDEO - Il film della strage

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali