FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Monito di Trump alla Russia: "La smetta di destabilizzare l'Ucraina"

Il presidente degli Usa ha anche esortato il governo di Mosca ad appoggiare lʼOccidente contro il terrorismo islamico internazionale. Irritato il Cremlino

Monito di Trump alla Russia:
ansa

"Incalziamo la Russia perché smetta la sua attività destabilizzante in Ucraina".

Lo ha detto Donald Trump in visita a Varsavia. Il presidente americano ha anche esortato il governo di Mosca ad appoggiare l'Occidente contro il "nemico comune", il terrorismo islamico internazionale, "in difesa della civilizzazione".

"La Polonia, assieme agli altri Paesi della regione orientale europea, non deve mai più essere ostaggio di un unico fornitore di energia e gli Stati Uniti si impegneranno per questo", aggiunge Donald Trump, riferendosi implicitamente alla Russia.

La risposta del Cremlino - Il Cremlino "non è d'accordo con l'approccio" di Donald Trump che oggi ha denunciato "azioni e comportamenti destabilizzanti" da parte russa, in particolare riguardo l'Europa centro-orientale. Così ha commentato Dmitri Peskov, portavoce di Vladimir Putin, alle accuse lanciate dal presidente Usa dalla Polonia, Paese particolarmente sensibile alla "minaccia" russa. Peskov non ha dettagliato ulteriormente e ha usato una formula cauta alla vigilia del primo incontro tra Putin e Trump, in agenda per venerdì, a margine del G20 di Amburgo.