FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Maxi incendio a Los Angeles, 100mila evacuati: distrutte decine di case

Sembra che lʼincendio si sia sviluppato dopo che un camion della spazzatura ha riversato rifiuti in fiamme tra la vegetazione

Almeno 100mila persone sono state evacuate a Los Angeles per un maxi rogo che nella notte ha devastato un'ampia area delle colline che sovrastano la città. Sembra che l'incendio si sia sviluppato dopo che un camion della spazzatura ha riversato rifiuti in fiamme tra la vegetazione. Decine di abitazioni sono state distrutte dall'incendio.

Il vento ha favorito la marcia distruttiva del fuoco ai piedi settentrionali della valle di San Fernando, bruciando diverse abitazioni e costringendo le autorità alla chiusura delle autostrade. "Il fuoco di Saddleridge, scoppiato giovedì a Sylmar in mezzo ai forti venti di Santa Ana, si è diffuso rapidamente durante la notte ad ovest nel Porter Ranch e in altre comunità, bruciando oltre 4.700 acri all'inizio di venerdì", ha riferito il capo dei vigili del fuoco di Los Angeles.

 

Usa, maxi incendio a Los Angeles: centomila evacuati

 

Le fiamme hanno lasciato varie zone senza elettricità: il fronte di fuoco vasto circa 1.600 ettari è stato chiamato Saddleridge Fire. Un elicottero e oltre 200 pompieri sono intervenuti, con le autorità che hanno disposto l'evacuazione di oltre 23mila case. Le previsioni meteo hanno annunciato forti venti e condizioni "estremamente critiche" per gli incendi, mentre le autorità locali hanno emesso l'allerta massima.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali