FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Malesia, 27enne biologo fiorentino muore durante immersione

Lorenzo Borella stava facendo ricerche per la tesi del master che stava seguendo

Malesia, 27enne biologo fiorentino muore durante immersione

E' morto durante un'immersione in Malesia, forse per un malore, mentre filmava per la sua tesi di laurea tartarughe e squali. Così se ne è andato domenica il biologo fiorentino Lorenzo Borella, 27 anni. Laureato all'Università di Firenze nel 2014, Borella aveva deciso di frequentare un master di primo livello nelle Università di Parigi e Bruxelles, al quale partecipa anche l'Ateneo di Firenze: Tropimundo Erasmus Mundus Programme.

Esperto subacqueo, Lorenzo sarebbe deceduto proprio durante un'immersione legata al progetto per il quale lavorava da quasi un anno e mezzo.

Forse un malore alla base della tragedia - La notizia della morte è arrivata al coordinatore del Master dell'Ateneo fiorentino, il professor Giacomo Santini, direttamente dal coordinatore dell'Università di Bruxelles. "Lo avevo conosciuto a dicembre - spiega il professor Santini - durante una riunione dei partecipanti al Master. Lui era all'ultimo semestre ed era in Malesia per terminare la sua tesi sugli squali". "Per quanto mi hanno spiegato, ma sono notizie di terza mano - conclude il professore - avrebbe avuto un malore e chi era con lui lo ha riportato subito in superficie ma non c'era più niente da fare".

Il ricordo degli amici su Facebook - "Sei stato un grande, una persona come poche lo sono. Mi ricordo estati passate insieme, partite di calcetto come fossero finali di Champions League, la tua disponibilità, il tuo sorriso onesto". Così, su Facebook, gli amici ricordano Lorenzo.

Tra gli amici di sempre la notizia si è diffusa subito e sono stati molti quelli che tramite i social hanno voluto esprimere il proprio dolore: "Una grande persona, un gran lottatore. Addio grande Bore...", scrive un altro amico. "Per tutto quello che abbiamo condiviso, per tutto quello in cui abbiamo sempre sognato !!!!!! Capitano in campo Capitano nella vita, ciao Lore!!!!!".

"Non ho brutti ricordi con te, solo solo bei ricordi che strappano ogni volta che ci ripenso una risata sincera. Per questo sei e resterai per sempre nel mio cuore. sempre. Ciao Lore", aggiunge un altro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali