FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Londra, attacco a Buckingham Palace: la polizia arresta un secondo uomo

Fermato in un quartiere della zona ovest della capitale britannica, avrebbe aiutato il 26enne a preparare lʼattentato

Londra, attacco a Buckingham Palace: la polizia arresta un secondo uomo - foto 1
ansa

Un secondo uomo è stato arrestato nel Regno Unito dalla polizia britannica in relazione all'attacco di venerdì sera, vicino a Buckingham Palace, in cui alcuni agenti sono stati accoltellati.

Si tratta di un 30enne, dicono a Scotland Yard, sospettato di essere il complice del 26enne che ha aggredito e ferito alcuni agenti.

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, è stata questa la dinamica dell'attacco di venerdì sera: un uomo ha guidato deliberatamente in direzione di un van della polizia, fermandosi proprio davanti al veicolo, vicino a Buckingham Palace. A quel punto l'aggressore, che era da solo a bordo dell'auto, ha preso una spada lunga oltre un metro, che aveva con sè nel veicolo, sul lato del passeggero. Gli agenti sono intervenuti per fermarlo e nella colluttazione due di loro sono rimasti feriti. Intanto l'aggressore ha più volte urlato "Allah Akbar".

Il secondo uomo arrestato sarebbe coinvolto nella preparazione dell'attacco di venerdì ed è stato rintracciato dal comando anti-terrorismo nella zona ovest di Londra. Le forze di sicurezza stanno inoltre effettuando una perquisizione.