FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Libia, media: forze Usa speciali a fianco delle milizie anti-Isis

"Potete fare tanto - dice il premier di Tripoli -. LʼIsis è un nemico infido: Vi chiediamo di curare nei vostri ospedali i nostri feriti di guerra"

"Le forze speciali Usa stanno fornendo aiuto diretto, sul terreno, a quelle che combattono l'Isis in Libia, nel tentativo di riconquistare la città di Sirte".

Lo afferma il Washington Post che cita fonti americane e libiche. "E' la prima volta che accade", sottolinea il quotidiano statunitense.

E il premier di Tripoli Fayez Al Sarraj chiede aiuto all'Italia in un'intervista al Corriere della Sera spiegando: "La nostra Libia ha bisogno dell'aiuto internazionale nella battaglia contro l'Isis. L'Italia è tradizionalmente il nostro Paese amico, potete fare tanto". Sarraj sottolinea poi che "L'Isis è un nemico difficile, infido, pericoloso per il nostro Paese, ma anche per l'Italia, l'Europa e il mondo intero".

Milizie lanciano nuova offensiva anti-Isis a Sirte - Intanto le milizie libiche impegnate a Sirte hanno annunciato di aver "lanciato una nuova offensiva contro postazioni dell'Isis su tutti gli assi della città". Sulla pagina Facebook dell'operazione Al-Binyan Al-Marsous, le milizie aggiungono che "si sono persi i contatti con un aereo dell'aviazione libica" a Sirte.