FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giappone, il padre del bambino abbandonato nel bosco per sette giorni: "Mi ha perdonato"

Subito dopo essere stato lasciato dai genitori, Yamato ha cercato di rincorrere lʼauto, ma si è confuso e si è diretto dalla parte opposta

Giappone, il padre del bambino abbandonato nel bosco per sette giorni:
SportMediaset

E' stato perdonato dal figlio Takayuki Tanooka, il padre 44enne, che ha abbandonato per punizione il bambino di 7 anni in una foresta sull'isola giapponese di Hokkaido.

"Gli ho detto papà ti ha fatto passare dei momenti così difficili, mi spiace. Elui mi ha detto sei un buon papà, ti perdono" ha raccontato l'uomo, trattenendo le lacrime. Yamato, portato in ospedale in elicottero immediatamente dopo essere stato trovato nel capanno da un soldato, è ricoverato in ospedale, ma presto sarà dimesso.

Il piccolo Yamato è sopravvissuto sei notti da solo nel bosco infestato da orsi dopo che i genitori l'avevano abbandonato lungo una strada di campagna il 28 maggio scorso. E' stato scoperto venerdì mattina in un capanna in un campo per le esercitazioni militari a circa cinque chilometri e mezzo da dove era stato lasciato: era leggermente disidratato e qualche graffio su braccia e gambe.

Il padre con la moglie e la figlia era tornato vari minuti sul luogo dove aveva fatto uscire Yamato dall'auto di famiglia, ma non c'era più traccia del bambino. Subito dopo essere stato abbandonato Yamato, in lacrime, ha cercato di rincorrere l'auto dei genitori, ma si è confuso e si è diretto dalla parte opposta, scrive il Mainichi citando fonti vicine alla famiglia. Al quotidiano Mainichi Shimbun, l'uomo ha anche riferito che Yamato si sta riprendendo in fretta, che mangia e gioca a carte con la famiglia, mentre l'Hokkaido Shimbun scrive che che il caso è stato notificato ai servizi di protezione dell'infanzia per un possible abuso psicologico.