FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, la Regina Elisabetta ricompare in pubblico dopo un mese

Sollievo a corte: Sua Maestà era stata colpita da unʼinfezione respiratoria indicata da Buckingham Palace come "un forte raffreddore"

La regina Elisabetta II è riapparsa in pubblico dopo quasi un mese di assenza dalle scene a causa di un'infezione respiratoria indicata da Buckingham Palace come "un forte raffreddore".

La sovrana è stata ripresa all'arrivo nella chiesa di St. Mary Magdalene, vicino alla sua residenza di Sandringham, nel Norfolk, dove si era "rinchiusa" fin da Natale con il principe Filippo: è sembrata in discreta forma, sorridente e con indosso un abito azzurro.

Qualche preoccupazione era serpeggiata nei giorni passati sui media, malgrado le rassicurazioni della corte britannica, per il fatto che la regina aveva saltato sia la messa di Natale sia quella di Capodanno: cosa del tutto insolita per lei.

Nelle scorse settimane sia Elisabetta II sia il marito avevano cancellato il consueto viaggio in treno per Sandringham, dove sono soliti trascorrere le vacanze di Natale, preferendo viaggiare in elicottero. A Capodanno la principessa Anna aveva dichiarato che la regina stava "meglio" e si stava riprendendo dall'influenza.