FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gaza, bomba e spari contro il convoglio del premier palestinese: è illeso

Una esplosione si è verificata al passaggio delle auto del primo ministro Rami Hamdallah. LʼAnp ritiene Hamas responsabile

Un'esplosione si è verificata nei pressi del convoglio del primo ministro palestinese Rami Hamdallah e del capo dell'intelligence Majed Freij mentre si trovava all'altezza di Beit Hanun, poco dopo il suo ingresso nella Striscia di Gaza.Secondo i media locali, il premier palestinese e il capo dell'intelligence Majed Freij sono "rimasti illesi". La presidenza dell'Autorità nazionale palestinese ritiene Hamas "responsabile del vigliacco attacco".

Gaza, bomba e spari contro il convoglio del premier palestinese: è illeso

Dopo l'esplosione che ha investito il passaggio delle auto palestinesi, sono stati indirizzati degli spari contro il convoglio del premier palestinese Rami Hamdallah e del capo della sicurezza Majed Freij.

Secondo le prime informazioni ad esplodere è stato un ordigno posto ai margini della strada di ingresso a Gaza. Ad essere stati feriti in modo grave sarebbero due passanti. La polizia di Hamas ha affermato di aver arrestato due persone sospette.

Dopo cinque mesi di assenza Hamdallah aveva deciso di tornare a Gaza - anche su pressione della diplomazia egiziana - nel tentativo di rilanciare la riconciliazione con Hamas. Progettava di visitare un centro di purificazione di acqua e di avere in seguito colloqui a Gaza City con dirigenti di Hamas.

Rami Hamdallah: "Atto vergognoso" - "Quello che è successo è stato un atto vergognoso e aumenterà la nostra determinazione nel continuare a servire la Striscia di Gaza". Lo ha detto il premier palestinese Rami Hamdallah dopo l'attentato. "Quanto è successo - ha aggiunto - non solo aumenterà la nostra determinazione a continuare la nostra opera al servizio di Gaza ma proseguiremo anche a lavorare per completare i nostri progetti di governo nella Striscia. Ritornerò presto a Gaza".

Hamas condanna "attacco criminale" a convoglio - "Hamas condanna l'attacco criminale al primo ministro palestinese Rami Hamdallah, ritenendolo un tentativo concepito per destabilizzare la sicurezza a Gaza e per far fallire gli sforzi per una riconciliazione nazionale". Lo afferma Hamas, su Twitter. Sempre su Twitter Hamas condanna peraltro anche le accuse mosse nei suoi confronti della presidenza dell'Anp.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali