FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, 17 morti e 650 casi in Italia: 45 i guariti | Ospedale di Cremona al collasso: "Non abbiamo più posti"

Israele respinge i passeggeri in viaggio dallʼItalia. Il governatore siciliano Musumeci: "Meglio se dal Nord non vengono in Sicilia". Primo caso in Puglia: scuole chiuse nel Tarantino


coronavirus milano deserta

Il contagio da coronavirus si allarga in Ue e colpisce Danimarca, Romania ed Estonia. Primo caso in Puglia: scuole chiuse nel Tarantino. I casi in Italia sono 650: 17 i morti, 45 i guariti. L'Oms: "I casi positivi si possono definire solo dopo la conferma dell'Istituto superiore della sanità (e sono 282 per ora)". L'allarme dell'ospedale di Cremona: "Non sappiamo più dove mettere i pazienti". Israele respinge i passeggeri in viaggio dall'Italia.

  • 27 feb

    Conte: chi diceva chiudete tutto ora dice aprite tutto

    "Oggi ci viene proposto di aprire tutto ma questi stessi che ce lo dicono, ieri ci dicevano di chiudere tutto, ci è stato proposto anche di chiudere Schengen". Così il Giuseppe Conte commentando le polemiche politiche circa le misure adottate per l'emergenza coronavirus.

  • 27 feb

    Francia, i contagi salgono da 18 a 38

    I casi verificati di coronavirus in Francia sono saliti da 18, secondo il conteggio di ieri, a 38, secondo quanto annunciato stasera dal ministro della Salute Olivier Veran che ha parlato di "un aumento significativo".

  • 27 feb

    Germania, il caso positivo è stato in un complesso turistico a Brandeburgo

    Il paziente tedesco risultato positivo al test del coronavirus nel weekend era stato alle Tropical Islands, un complesso turistico del Brandeburgo, che richiama gli amanti di piscine e giochi d'acqua, frequentato da migliaia di persone al giorno. L'uomo, proveniente dal Nordreno-Vestfalia, è stato lì con la sua famiglia (5 persone) per 4 giorni e avrebbe avuto contatti con il 47enne in condizioni gravi, ricoverato a Duesseldorf. Dai controlli effettuati alle "isole", invece, i contatti avuti con gli altri clienti risulterebbero molto limitati.

  • 27 feb

    Macron: "Il coronavirus è un'emergenza che riguarda tutti"

    "E' un virus che ci riguarda tutti quanti e la situazione verrà risolta solo con una perfetta cooperazione internazionale". Lo dice il presidente francese, Emmanuel Macron, in conferenza stampa con il premier Giuseppe Conte.

  • 27 feb

    L'economia paga il prezzo coronavirus: la mappa della crisi - VIDEO

  • 27 feb

    Gallera: "A Milano pochi casi, non c'è un focolaio"

    "A Milano oggi non c'è il tema di un piccolo focolaio o una realtà in espansione per numero di casi. Non c'è una peculiarità milanese". Lo ha spiegato l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, aggiungendo che "il quadro della città di Milano rientra come le altre province, tolte Lodi, Cremona, in parte Pavia, che rientrano nello stesso focolaio, e Alzano. Per il resto abbiamo pochi casi, non una molteplicità di casi connessi tra loro".

  • 27 feb

    La denuncia dei medici in quarantena: "Malati lasciati soli"

    Lettera di denuncia, diffusa dall'Ordine dei Medici, di due dottoresse di medicina generale dalla zona rossa in Lombardia. I medici hanno raccontato che i pazienti positivi al coronavirus con polmonite, ma non gravi e quindi lasciati a casa, così come tutti gli altri malati, oncologici o cronici, non hanno la possibilità di essere visitati. In sostituzione ai medici di famiglia in isolamento, per un bacino di 6mila abitanti, ne è stato mandato soltanto uno, con in dotazione solo 2 mascherine.

  • 27 feb

    Di Maio mette a confronto l'Italia e gli Paesi: "Siamo affidabili" - VIDEO

  • 27 feb

    Milano, pressing su Sala per tornare alla normalità - VIDEO

  • 27 feb

    Toti: "Non ci sono ulteriori focolai in Liguria"

    "Non ci sono ulteriori focolai all'interno della Regione Liguria". Lo ha detto il presidente della Liguria, Giovanni Toti, spiegando che in regione i positivi restano 19. Si attende il risultato dei test su due persone, ha aggiunto, uno è un minore, parente di un caso già noto. E uno riguarda una signora già ricoverata che non reagiva a cure.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali