FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caos Siria, i ribelli annunciano la "battaglia la finale" per Aleppo

I combattenti del gruppo hanno dichiarato sabato di aver rotto lʼassedio governativo durato tre settimane.

L'"Esercito della Conquista", una delle alleanze ribelli che include anche i jihadisti dell'ex Fronte al Nusra, ha annunciato l'inizio della battaglia per riprendere l'intera Aleppo, dopo aver rotto l'assedio governativo alla città chiave in Siria.

In un comunicato l'alleanza ribelle ha dichiarato che "verrà raddoppiato il numero dei combattenti per questa prossima battaglia".

I combattenti del gruppo hanno dichiarato sabato di aver rotto l'assedio governativo durato tre settimane. Affermano di aver aperto una nuova strada per la città, dove vive una popolazione stimata di 250mila persone.

Rami Abdel Rahman, il capo dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, ha dichiarato che ci sono state importanti arretramenti per le forze governative, le quali a loro volta hanno annunciato un ridispiegamento delle forze per evitare di essere circondate nelle aree che sono sotto il loro controllo.