FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

California, selfie sulle cascate: morto turista di 18 anni

Una caduta di quasi 200 metri per farsi una foto: il giovane israeliano stava facendo trekking con la madre al parco nazionale di Yosemite

California, selfie sulle cascate: morto turista di 18 anni

Un giovane israeliano è morto dopo essere scivolato dalla cima di una cascata nel parco nazionale di Yosemite, in California, mentre, secondo le ricostruzioni, stava provando a scattarsi una foto. La ricerca del selfie perfetto è costata la vita al diciottenne, che è caduto dalle cascate Nevada, alte circa 180 metri, dove stava facendo trekking con la madre. La notizia, riportata dal Times of Israel, è stata ripresa da Cbs News.

"E' stato un incidente"La dinamica che ha provocato la morte di Tomer Frankfurter non è perfettamente chiara. L’assistente coroner locale, Andrea Stewart, ha dichiarato che probabilmente si è trattato di un incidente. La madre, intervistata dai giornalisti israeliani, ha illustrato la ricostruzione delle autorità: suo figlio sarebbe scivolato dalle rocce vicine alla cima delle cascate mentre stava provando a scattarsi un selfie. Provenienti da Gerusalemme, i due stavano facendo una vacanza di due mesi negli Stati Uniti prima che il giovane si arruolasse nell’esercito.

A giugno l'ultimo incidenteLa portavoce del parco nazionale di Yosemite, Jamie Richards, ha spiegato che la morte è sotto indagine e che non poteva rilasciare altri dettagli. Lo stesso ministero degli Esteri israeliano ha confermato il decesso al Jerusalem Post e ha detto di essere in contatto con le autorità statunitensi per organizzare il trasferimento del corpo del giovane in Israele. La tragica fine del 18enne è avvenuta pochi mesi dopo l'ultimo incidente fatale a Yosemite: secondo quanto riporta Cbs News, nel giugno di quest'anno due scalatori statunitensi sono morti mentre percorrevano la Freeblast Route sulla montagna di El Capitan.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali