FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Gb, ucciso cervo gigante:è polemica
25.10.2010

Gb, ucciso cervo gigante:è polemica

L'animale forse era l'unico esemplare

L'"imperatore di Exmoor" è morto. Il cacciatori di trofei hanno avuto la meglio sul maestoso cervo alto quasi 3 metri e del peso di 135 chilogrammi, che lo scorso anno era stato identificato come il più grande animale allo stato brado della Gran Bretagna. L'"imperatore" è stato ucciso da un colpo di fucile nel bel mezzo della stagione dell'accoppiamento. E anche se la caccia è stata legale, non mancano le polemiche perché forse era l'unico esemplare.
''Sono furioso - ha detto al Times Richard Austin, il fotografo che lo scorso anno ha documentato per primo le eccezionali dimensioni dell'animale - sono sicuro che sia stato preso di mira di proposito. Non era soltanto la dimensione delle corna ad essere impressionante era il suo petto enorme e muscoloso. E' la stagione dell'accoppiamento, ma nessuno degli altri cervi osava affrontarlo''.

Ora, da imperatore della foresta di Exmoor, il nobile animale sarà già nelle mani di qualche abile impagliatore, pronto ad essere esposto in qualche elegante sala da pranzo. ''C'è gente pronta a pagare somme pazzesche per un trofeo sui propri muri'', ha detto Peter Donelly, un esperto di cervi residente proprio a Exmoor, che per primo si è scagliato contro l'uccisione dell'imperatore. ''E' una disgrazia che questo animale meraviglioso sia stato ucciso proprio ora perché forse non era ancora riuscito ad accoppiarsi quest'anno e i suoi geni non sono quindi stati trasmessi'', ha spiegato Donnelly.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile