FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Bimba di 2 anni salvata da Facebook
14.10.2010

Bimba di 2 anni salvata da Facebook

Gb,scoperto tumore occhio grazie a foto

La vita di una bimba di 2 anni, Grace Freeman, è stata salvata grazie a una foto pubblicata su Facebook, notata da un'infermiera che mentre sfogliava gli scatti pubblicati nella bacheca dell'amica, Michele Freeman, ha visto un'anomalia. L'occhio destro della piccola a causa del flash era rosso mentre l'altro, il sinistro, bianco. Per Nicola Sharp, che ha lavorato 20 anni in un reparto pediatrico, non c'erano dubbi: era un tumore.
La famiglia Freeman, una volta, fatte le analisi, ha scoperto che la piccola Grace è affetta da retinoblastoma, formato da due piccoli tumori all'occhio sinistro. Secondo i medici senza il provvidenziale sguardo "informato" di Nicola sarebbe stato impossibile scoprire in tempo il tumore. La bimba avrebbe perso la vista all'occhio sinistro e probabilmente le sarebbe stato fatale.

Adesso Grace ogni 4 settimane deve recarsi a Birmingham per degli specifici trattamenti laser. E dovrà continuare a monitorare le condizioni del blastoma per tutta la vita.

Il retinoblastoma colpisce solo i bambini e il sintomo più comune è che la pupilla riflette la luce bianca, come gli occhi di un gatto. Quando diagnosticata precocemente, può essere curata.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile