FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Berlino ristorante per cannibali

Curiosità e sdegno a Berlino, dove l'8 settembre aprirà un ristorante brasiliano con piatti di cucina Wari che, per tradizione, utilizza la carne umana.

I più scettici parlano di una trovata pubblicitaria di cattivo gusto, ma sul sito del locale è comparso un modulo che offre la possibilità a chiunque di "donare" parti del proprio corpo.

"E' nauseante", ha detto Michael Braun, numero due della Cdu berlinese. "Penso che sia uno scherzo non riuscito", ha aggiunto sposando il pensiero della maggior parte dei tedeschi. La notizia, però, sta facendo il giro del mondo. Flimè, questo il nome del ristorante, diventerebbe il primo ristorante all'estero dell'imprenditore Eduardo Amado, che ne ha già uno in Brasile.

Resta da capire cosa troveranno in realtà sul menù i coraggiosi clienti del locale. Per incentivare la donazione di carne umana, il sito di Flimè specifica che tutti i costi ospedalieri per l'operazione sui volontari, sono a carico del ristorante, che si riserva però di scegliere se e come utilizzare la parte del corpo donata. Sembra che al momento la cella frigorifera sia sguarnita.