FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Spagna,toro sugli spalti:20 feriti
19.8.2010

Spagna,toro sugli spalti:20 feriti

Incidente a una corrida, grave bimbo

Incredibile incidente a una corrida in Navarra, nel nord della Spagna. Un toro ha saltato la barriera di protezione, finendo fra gli spalti, e ha iniziato a prendere il pubblico a cornate. Venti gli spettatori feriti. L'episodio è avvenuto in un'arena di Tafalla. Il ferito più grave è un bambino di 10 anni, un altro spettatore incornato è in condizioni serie, mentre gli altri feriti hanno lesioni di lieve entità.
Le immagini televisive mostrano il toro mentre salta il "callejon", il corridoio che corre attorno all'arena dietro alla transenna protettiva in legno, dividendola dagli spalti. Dopo aver seminato il panico tra il pubblico, l'animale è stato immobilizzato e ucciso.

Secondo il sito specializzato Mondotoro non è raro che un toro riesca a saltare il "callejon". E' invece abbastanza inconsueto che riesca a raggiungere le gradinate. Non è stata ancora trovata una spiegazione logica per il comportamento dell'animale. Secondo Mondotoro gli organizzatori dell'evento stavano per farlo portare fuori dall'arena perché fino a quel momento aveva dato ben poca soddisfazione al pubblico. Poi, invece, si è letteralmente scatenato. 

Numerose ambulanze sono giunte alla Plaza de toros della cittadina della Navarra per trasportare i feriti in ospedale. In massima parte hanno riportato solo qualche escoriazione fatta eccezione per un uomo e il banbino di 10 anni che sono in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile