FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna,toro sugli spalti:20 feriti

Incredibile incidente a una corrida in Navarra, nel nord della Spagna.

Un toro ha saltato la barriera di protezione, finendo fra gli spalti, e ha iniziato a prendere il pubblico a cornate. Venti gli spettatori feriti. L'episodio è avvenuto in un'arena di Tafalla. Il ferito più grave è un bambino di 10 anni, un altro spettatore incornato è in condizioni serie, mentre gli altri feriti hanno lesioni di lieve entità.

Le immagini televisive mostrano il toro mentre salta il "callejon", il corridoio che corre attorno all'arena dietro alla transenna protettiva in legno, dividendola dagli spalti. Dopo aver seminato il panico tra il pubblico, l'animale è stato immobilizzato e ucciso.

Secondo il sito specializzato Mondotoro non è raro che un toro riesca a saltare il "callejon". E' invece abbastanza inconsueto che riesca a raggiungere le gradinate. Non è stata ancora trovata una spiegazione logica per il comportamento dell'animale. Secondo Mondotoro gli organizzatori dell'evento stavano per farlo portare fuori dall'arena perché fino a quel momento aveva dato ben poca soddisfazione al pubblico. Poi, invece, si è letteralmente scatenato. 

Numerose ambulanze sono giunte alla Plaza de toros della cittadina della Navarra per trasportare i feriti in ospedale. In massima parte hanno riportato solo qualche escoriazione fatta eccezione per un uomo e il banbino di 10 anni che sono in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.