FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Turchia, no a steward troppo grassi

Troppo grassi per fare gli assistenti di volo.

Con questa motivazione, la Turkish Airlines ha rimandato a casa 28 dipendenti "extralarge" intimando loro di dimagrire. Altrimenti, addio posto di lavoro. I lavoratori avranno sei mesi di tempo per perdere peso in maniera cospicua. Nel frattempo gli impiegati, 13 dei quali sono donne, sono stati messi in congedo senza paga. Lo riporta il quotidiano Haber Turk daily.

Il giornale cita un comunicato della Turkish Airlines, che recita: ''Peso e altezza sono fattori importanti in tutte le compagnie aeree. Sono criteri fondamentali sia per la presenza che per la capacità di potersi muovere''.

La notizia non è stata confermata dalla compagnia di bandiera turca anche se il responsabile dell'associazione degli assistenti di volo, Izzet Levi, che è tra quelli in congedo ''forzato'', ha raccontato al quotidiano che gli è stato chiesto di perdere almeno 10 chili se vuole tornare al posto di lavoro.