FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Nuova Zelanda, cane spara a uomo
14.7.2010

Nuova Zelanda, cane spara a uomo

Cacciatore colpito da fucilata a gluteo

Brutta avventura per un cacciatore neozelandese, colpito a un gluteo da una fucilata sparata dal suo cane. L'uomo, 40 anni, aveva appena concluso una battuta di caccia e si era seduto sul sedile posteriore del fuoristrada di alcuni amici. Tutto è successo in pochi attimi, la vittima è stata raggiunta da un colpo esploso incredibilmente dal suo cane, che con la zampa si è appoggiato sul grilletto. Il cacciatore non è in pericolo di vita.
"Credevo che il fucile fosse scarico", ha detto alla polizia. Se solo l'arma fosse stata inclinata in modo diverso, la svista poteva costargli veramente cara. Il neozelandese, di cui non sono state diffuse le generalità, era a caccia di maiali selvatici con un gruppo di amici nei pressi di Dargaville, nell'isola del nord. Terminata la battuta, è salito sul fuoristrada dei compagni per tornare a casa, ma quando il cane è salito a bordo dell'auto, ha appoggiato una zampa sul grilletto del fucile, facendo partire il colpo.

Il cacciatore è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Whangarei dove è stato operato per rimuovere il proiettile e resta ricoverato in condizioni stabili. "L'uomo è fortunato a non essere rimasto ferito più gravemente", ha detto il sergente Ian Anderson, che ha ribadito la necessità della massima vigilanza nel maneggiare armi da fuoco.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile