FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lo Yeti esiste ed è cinese

Lo "Yeti orientale": così lo hanno chiamato gli scienziati che per primi lo hanno esaminato.

Senza pelo e con una strana coda è stato scoperto in Cina da un gruppo di cacciatori del Sichuan, che inizialmente l'avevano scambiato per un orso. La bestia dopo il ritrovamento è stata portata presso esperti locali per l'identificazione. Hunter Lu Chin ha spiegato: "Sembra un orso ma non ha pelo e la sua coda assomiglia più a quella dei canguri".

Molti abitanti del luogo pensano che sia proprio quella creatura "mezza orso e mezza uomo" che, come leggenda vuole, popola le selve dei territori remoti della Cina. "Neanche il suono della voce è come quella degli orsi sembrerebbe più quella di un gatto", spiega l'esperto locale. "Fa dei continui richiami probabilmente cerca aiuto dagli ultimi della sua specie o forse è lui l'ultimo? Non lo sappiamo".

Gli esperti adesso progettano di spedire la bestia misteriosa agli scienziati di Pechino che essendo forniti delle tecnologie necessarie potranno, magari, risolvere l'enigma facendo il test del dna sull'animale.