FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Madoff picchiato in carcere

Truffatore aggredito da Cintura nera

Il finanziere americano Bernard Madoff, in carcere a Butner, nella Carolina del Nord, per aver frodato miliardi di dollari agli investitori, è stato pestato in cella da un detenuto che è cintura nera di judo.

La rivelazione viene dalle colonne del "Wall Street Journal" secondo cui l'aggressione, inizialmente nascosta dallo stesso entourage del carcere, sarebbe avvenuta nello scorso dicembre.

Il finanziere, che deve scontare 150 anni di detenzione, sarebbe stato portato subito in infermeria e curato per gravi lesioni al naso, alla testa, al viso e alle costole. Quanto all'aggressore, si tratta di un uomo molto robusto, sollevatore di pesi e cintura nera di judo, in prigione per scontare una condanna per droga. Ora l'Ufficio del carcere ha aperto un'inchiesta sulla vicenda.

L'arresto di Madoff risale all'11 dicembre 2008, quando gli agenti federali lo accusarono di aver truffato i suoi clienti clausando un ammanco di 50 miliardi di dollari. La sua società era di fatto una "costruzione" finanziaria ideata per truffare i clienti.