FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Nejad arrestato per vendetta"

LʼIran:"Raccontava scandali Berlusconi"

Il giornalista iraniano Hamid Masoumi Nejad, arrestato per traffico d'armi con l'Iran, è stato "vittima di un complotto" per le sue "rivelazioni sulla crisi economica italiana e sui casi di corruzione e scandali di Berlusconi".

Lo sostiene sul proprio sito l'IRINN, canale news della tv iraniana in lingua italiana. "Una nuova messa in scena 'made in Italy' contro la Repubblica islamica dell'Iran", è il giudizio.

"Masoumi Nejad, che da molti anni era corrispondente dell'IRIB in Italia - si legge ancora sul sito della Tv - aveva sempre cercato di raffigurare nei suoi ottimi resoconti le verità della nazione Italia e per questo negli ultimi mesi era stato più volte richiamato dalle autorità italiane che avevano cercato di intimidirlo nella speranza che lui censurasse i suoi resoconti a favore del governo italiano".

Ora, invece, "pare - sostiene ancora il canale televisivo - che le autorità italiane, con questa messa in scena che non convince nessuno, vogliano vendicarsi dell'uomo che non si era lasciato vincere dalle intimidazioni di un regime fascista. La messa in scena fa parte del piano americano-sionista di accusare ingiustamente l'Iran".