FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Haiti, altro uomo estratto vivo

NYT scettico sulla vicenda

Un uomo estratto ancora in vita dalle macerie del terremoto di Haiti è affidato alle cure dei medici e potrebbe riuscire a sopravvivere.

La notizia, diffusa dalla Cnn, ha talmente dell'incredibile che il New York Times si dice dubbioso, spiegando che si tratta di una "storia improbabile", su cui è meglio "avere un po' di scetticismo".

La notizia del ritrovamento è stata riferita dall'inviato della Cnn Sanjay Gupta, che è anche un medico. L'uomo, che ha 28 anni, sarebbe estratto dalle macerie di un mercato dove vendeva riso.

Il superstite è stato portato, in condizioni di estrema disidratazione, in un ospedale da campo a Port-au-Prince gestito da un team di medici americani della Università di Miami. L'uomo non aveva gravi ferite ma appariva in stato di confusione mentale. Avrebbe detto ai medici di avere ricevuto periodicamente rifornimenti di acqua, ma non appare chiaro in che condizioni. Il superstite avrebbe inoltre detto ai medici di avere sentito attorno a lui, mentre aspettava di essere soccorso, il rumore dei bulldozer che stavano rimuovendo i detriti.