FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cina, mangia tigre rarissima

Condannato a 12 anni di prigione

Gusti culinari orientali assai discutibili, almeno in questo caso.

Un cittadino cinese è stato condannato a 12 anni di prigione per aver ucciso e mangiato una tigre Indocinese che, secondo l'accusa, avrebbe potuto essere l'ultimo esemplare della sua specie. L' uomo, Kang Wannian, ha affermato di aver ucciso l'animale per difendersi ma i giudici non gli hanno creduto, comminandogli una condanna a dieci anni per aver ucciso un animale raro.

Altri quattro abitanti del suo villaggio, ai confini tra la Cina ed il Laos, sono stati condannati a pene tra i tre ed i quattro anni di prigione per averlo aiutato a smembrare la tigre e per aver mangiato con lui la sua carne. Kang è stato anche condannato a pagare una multa di 480mila yuan (circa 48mila euro). La tigre indocinese corre un serio rischio di estinzione, secondo gli studiosi del problema: oggi ne rimarrebbero in vita meno di mille esemplari nelle foreste di Laos, Vietnam, Cambogia e Thailandia. Nella zona dove è avvenuto il fatto, secondo un giornale locale, era stata accertata la presenza di una sola tigre, che non è stata avvistata negli ultimi due anni.