FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oltre 16mila km per ricordarlo

Usa, lʼimpresa di unʼanziana a piedi

Finchè passeggiata non li separi.

Un’anziana sulla novantina ha deciso di commemorare il marito camminando per oltre 10 anni attorno a una casa di cura del Colorado, dove l’uomo è morto nel 1998. L’anziana ha percorso finora più di 16 mila chilometri: un po’come attraversare gli Stati Uniti per 3 volte o l’Italia per 10.

Martha Michel, 88 anni, amava fare passeggiate per i boschi del Colorado insieme al marito Lester. I due si sono conosciuti da giovani e per oltre cinquant’anni di matrimonio hanno condiviso la passione per le escursioni. Un giorno Lester si è sentito male ed è stato portato al centro Namaste di Colorado Springs, dove ha scoperto di essere malato d’Alzheimer.

Durante il ricovero di Lester, Martha aveva preso l’abitudine di camminare attorno al laghetto vicino alla casa di cura tenendo a braccetto il marito. La passeggiata quotidiana serviva a entrambi per staccare la spina e praticare il passatempo di tutt’una vita.

Quando il corpo di Lester non ha più retto, una storia di dolore come tante ce ne sono si è trasformata in un monumento alla devozione dell’uomo: dopo la morte del marito nel 1998, Martha non si è più fermata e da oltre un decennio percorre ogni giorno la stessa tratta attorno allo stesso laghetto.

Oltre 16 mila chilometri a piedi, come fare avanti e indietro da New York a Los Angeles per 3 volte. La nonna ha stracciato Forrest Gump.