FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vincita record, agenti si dimettono

Ungheria, chiude ufficio di polizia

Una squadra di polizia di una città ungherese si è dimessa in blocco dopo aver vinto più di 14 milioni di euro alla lotteria.

Gli agenti hanno centrato il jackpot del concorso di Budaors grazie a un sistema messo a punto proprio in commissariato e giocato da 15 poliziotti. Si tratta della sesta vincita più alta di sempre in Ungheria. Per rimpiazzare i poliziotti, il capo della polizia locale ha dovuto attingere nuovo personale da tutta la regione.

Secondo quanto riferisce Ananova, gli agenti hanno di deciso di abbandonare il lavoro subito dopo aver appreso di essere diventati milionari. Senza nessuno scrupolo, hanno consegnato le dimissioni in blocco al responsabile, lasciando il commissariato sguarnito. Per ripristinare la situazione e riportare l'organico al completo, sono serviti diversi giorni per rintracciare il personale disponibile al trasferimento.

Il paese, dunque, è rimasto così in balia degli eventi e senza forze di polizia fino all'arrivo dei rinforzi. Non si hanno invece più notizie degli agenti che hanno vinto la lotteria. Qualcuno li avrebbe già avvistati su una spiaggia bianca a godersi il bottino...