FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pechino, vietato volare ai piccioni

Chiuso spazio aereo, stop agli aquiloni

A Pechino vietato volare anche agli aquiloni e ai piccioni.

E' quanto previsto dalle misure di sicurezza decretate dalle autorità cinesi in vista delle celebrazioni del 60esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare, il primo ottobre. Tutto il cielo della capitale è stato dichiarato "chiuso" fino all'8 ottobre. A qualsiasi oggetto o animale sarà vietato volare in una vasta zona della città intorno all'aeroporto internazionale.

Per allontanare gli uccelli "indesiderati" dalla zona sono stati addestrati da personale militare alcuni falchi cacciatori, precisa il quotidiano Global Times. 

Un corpo di 800 volontari che affiancheranno la polizia nel controllo dell'ordine pubblico, sarà incaricato di "tenere a bada i venditori ambulanti, in particolare quelli di aquiloni", aggiunge il "Quotidiano della Gioventù" di Pechino. Aquiloni e piccioni sono stati vietati per evitare che interferiscano con i movimenti degli aerei militari che parteciperanno alla parata del primo ottobre.

Altre misure di sicurezza varate per garantire il normale svolgimento delle celebrazioni comprendono controlli a tappeto sulla posta in arrivo ed in partenza dalla capitale oltre a controlli e perquisizioni per tutti i veicoli in entrata e in uscita da Pechino.