FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Come diventare vicini di Obama

In vendita villa a Chicago

Per diventare vicini di casa di Barack Obama basta rivolgersi all’agente immobiliare giusto e tirare fuori un bel po’di quattrini.

A Chicago nei giorni scorsi è stata messa in vendita la villa di due piani del 1906, che si trova proprio accanto alla dimora del presidente degli Stati Uniti. Gli aspiranti dirimpettai di Obama però possono darsi una calmata, perché il prezzo è ancora tutto da definire.

“Se fosse anche a un isolato di distanza, verrebbe a costare poco più di un milione di dollari, come nella media del quartiere”, ha detto Matt Garrison dell’agenzia Coldwell Banker, che si occupa della vendita dell’immobile in questione. “Essendo accanto alla casa della famiglia Obama, c’è un sovrapprezzo da pagare che non abbiamo ancora quantificato”.

Da quando la villa, che conta otto camere da letto e un garage, è stata messa sul mercato, il telefonino di Garrison ha squillato ininterrottamente. Al momento l’agente immobiliare può contare su decine di proposte d’acquisto, alcune delle quali provengono anche dall’Europa.

Prima di mettere mano al portafoglio e svenarsi è bene sapere che le chances di incontrare di persona il presidente degli Stati Uniti restano poche anche se si diventa suoi vicini di casa a Chicago. Da quando è stato eletto alla Casa Bianca Barack Obama infatti non abita più nella metropoli dell’Illinois, e il poco tempo libero che ha preferisce trascorrerlo a Camp David, in Maryland, o a Martha’s Vineyard, in Massachusetts.

Non solo: il nuovo dirimpettaio del Presidente rischia trovarsi la scocciatura di blocchi stradali e ispezioni continue da parte servizi segreti .