FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Decine di aerei contro Manhattan

Usa, pubblicità shock del Wwf

Nuova campagna shock degli ambientalisti a pochi giorni dalla ricorrenza dell'attacco dell'11/9.

Il Wwf ha tappezzato New York di manifesti che ritraggono l'isola di Manhattan con decine di aerei in picchiata contro i grattacieli. Accanto all'immagine compare la scritta "Lo tsunami ha ucciso cento volte di più degli attacchi dell'11 settembre, il pianeta è terribilmente potente. Rispettalo, proteggilo". Indignati i newyorkesi.

Subito dopo il clamore suscitato dall'irriverente campagna pubblicitaria, l'associazione ambientalista si è dissociata, definendosi "allibita" per l'accaduto. Secondo il portavoce del Wwf, Leslie Aun, il manifesto fu infatti sottoposto dalla società di pubbliche relazioni Ddb Brazil ma fu immediatamente rifiutato. Anche i pubblicitari che hanno firmato l'immagine si sono scusati, spiegando che l'ideazione della campagna risale a dicembre e che le persone che l'hanno elaborata non lavorano più per l'agenzia.

Nel frattempo l'immagine shock ha invaso la città proprio a una settimana dall'ottavo anniversario degli attentati alle torri gemelle, scatenando le proteste degli abitanti della Grande Mela. Alla sede newyorkese dell'associazione sono giunte centinaia di telefonate di protesta dei passanti che hanno visto i manifesti. Al momento non è chiaro se le gigantografie provocatorie verranno ritirate.