FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pakistan,continua la fuga di civili

Migliaia di persone abbandonano le case

Continua la disperata fuga di civili dal Pakistan, a causa della offensiva dell'esercito contro i talebani.

Almeno 360mila persone hanno abbandonato le proprie abitazioni a piedi o con mezzi difortuna nel nord-ovest del Paese. Lo ha riferito un portavoce dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, aggiungendo che le zone più colpite dal fenomeno sono la turbolenta Swat Valley e i distretti di Buner e Lower Dir.

Proprio la Swat Valley è stata teatro dell'ennesimo attentato. Almeno sei persone sono morte dopo che un suicida si è fatto saltare in area. Il kamikaze, a bordo di un'auto carica di esplosivo si è lanciato contro un posto di blocco delle forze paramilitari nella zona di Spina Thana, nei pressi di Dara Adam Khel, riferiscono responsabili delle forze di sicurezza pachistane.
  
Tra le sei vittime ci sarebbe un militare, mentre gli altri sarebbero civili. Tre i feriti. In quasi due anni, gli attentati suicidi in Pakistan hanno causato la morte di oltre 1.800 persone.

Pakistan, uccisi 700 talebani
Circa 700 talebani sono stati uccisi nella massiccia offensiva dell'esercito pachistano nelle nel nord del Paese, al confine con l'Afghanistan. Lo ha riferito il ministro dell'Interno, Rehman Malik. In particolare l'offensiva si sta concentrando nella turbolenta Swat Valley e nei distretti limitrofi. Il ministro ha aggiunto che le perdite tra le forze di sicurezza ammontano a 20 uomini.