FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italia vieta? Ma Londra di più

Ecco le leggi assurde Oltremanica

Vietato cannoneggiare
Ci sono poi le legge obsolete, quelle che solo a vedersele davanti agli occhi ti fanno scoppiare a ridere.

Se ad esempio vi venisse in mente di sparare un colpo di cannone in prossimità di un'abitazione (chi d'altronde non ha un cannone in casa?) è meglio che ci pensi due volte prima di farlo. Rischia una multa di 200 sterline, circa 300 euro. Dal divieto sono esentati i militari.

Stendere i panni in mezzo alla strada? Mille sterline. Stessa cifra per chi sbatte i tappeti all'aperto dopo le 8 di mattina, canta canzoni oscene o profane, suona senza motivo i campanelli delle case, fa volare aquiloni o disturba in ogni altro modo la quiete pubblica. Vietato, sulla base di una legge del 1867, pascolare pecore e mucche nelle strade cittadine fra le 10:00 e le 19:00. Per chi viola la norma è prevista una multa di 25 sterline per ogni capo di bestiame.

Collegare il cervello prima di sparare sentenze
Dall'articolo dell'Independent, insomma, il nostro Paese viene dipinto come una enorme baby sitter che non fa divertire i suoi concittadini. I britannici, invece, quando vanno all'estero sanno di sicuro divertirsi. E non parliamo dei soliti hooligans che si ubriacano e sfasciano tutto: parliamo dei diplomatici, i rappresentanti di Sua Maestà. Nell'ultimo anno sono state accumulate multe in tutto il mondo per cinque milioni di euro. Per la maggior parte si tratta di infrazioni stradali. Cosa aggiungere? Un classico motto da italiani: "Non correre, mamma ti aspetta a casa".

DI' LA TUA