FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Obama prega al Muro del pianto

Poi lascia Israele per volare a Berlino

Il candidato democratico alla presidenza Usa, Barack Obama, ha visitato alle prime luci dell'alba, a sorpresa, il Muro del pianto a Gerusalemme.

Zucchetto ebraico in testa, ha voluto manifestare il suo forte sostegno a Israele collocando tra le pietre dell'antica parete del tempio di Salomone un foglietto con una sua preghiera. Ma un ebreo ultraortodosso gli ha urlato: "Obama, Gerusalemme non è in vendita!".

Prima che il senatore nero ripartisse, decine di persone hanno scandito "Obama, Obama!" per coprire la voce dell'isolato contestatore che continuava a urlare frasi su Gerusalemme.

Dopo la visita al Muro del pianto, Barack Obama è ripartito alla volta dell'Europa per continuare il suo tour elettorale internazionale. Prima tappa Berlino,  dove sarà ricevuto dal
cancelliere Angela Merkel, dal ministro degli Esteri Frank-Walter Steinmeier e dal sindaco della capitale tedesca Klaus Wowereit.

Nel pomeriggio di giovedì è un atteso per un discorso sulle relazioni transatlantiche davanti alla Colonna della Vittoria, nel parco Tiergaten. Il tour di Obama proseguirà con le tappe di venerdì a Parigi e di sabato a Londra, da dove ripartirà per Chicago.